Coulabouraciouns e publicaciouns


Di recente stampa sono alcune pubblicazioni delle Valli cui componenti del nostro sodalizio hanno dato il loro contributo.

Valerio Coletto è coautore con Piercarlo Pazé del libro, ricco di documenti, La popolazione dell’alta Val Chisone fra Trecento e Quattrocento, pubblicato in ricordo di Ugo Flavio Piton.

Gianpiero Audisio ha pubblicato sul n. 74 dell’agosto 2022 di «Marittime», la rivista di cultura, storia e attualità delle Alpi Marittime diretta da Mauro Fantino, lo studio Gli stranomi di Entracque.

Su «La Valaddo» n. 191 dell’agosto 2022 sono infine apparsi 25 d’avril en Auto Doueiro: memouaro, temouenhàgge e travalh ensemp, Ahi… la traduzione! Qualche riflessione e Branches di Alessandro Strano e Un nouvél president per le CAI di Tiziano Strano, oltre a Il Sentiero "dei cavatori e dei canali". Con il CAI di Chiomonte il 9 maggio: alla scoperta della miniera di gesso di Savoulx e La Borgata del Joans rispettivamente di Angelo Fornier e Angelo Bonnet che con la nostra associazione e rivista hanno collaborato.

Commenti